Piattaforma Web: Hume

HUME (Acronimo di Hosting Uniba Materiale Esame) è un’applicazione web: HUME è inteso come una piattaforma web-based che possa permettere l’accesso a diversi tipi di utente (caratterizzati da un “ruolo”), la creazione di corsi ed esami a cui alcuni utenti possono iscriversi e partecipare, la correzione dei suddetti esami e la pubblicazione di eventuali voti.
L’applicazione web è stata pensata come supporto alla didattica, un sistema web in grado di fornire, in maniera efficiente, un sostegno tecnico ai docenti e ai loro studenti. Un ulteriore obiettivo è la standardizzazione delle varie piattaforme web usate nelle università: HUME può essere usata contemporaneamente da più docenti con svariati corsi, in maniera tale da fornire allo studente (ma anche al docente stesso) una certa coerenza e consistenza utilizzando un solo sistema web in grado di soddisfare ogni esigenza.

 

Il mio ruolo

Il progetto, svolto da me e da un mio collega, mi ha visto come referente del gruppo e addetto alle comunicazioni con il docente. Mi sono occupato prevalentemente della programmazione grafica in CSS e XHTML.

Anno

2016

Materia

Programmazione per il Web

Voto

30/30