Applicazione Multimediale: G.G.O.U.

L’idea della realizzazione della applicazione “Guida Galattica all’Orientamento Universitario” è maturata durante delle prime lezioni del corso. Uno dei punti principali su cui si è puntato è stato il voler creare un’applicazione che riuscisse, oltre che a fornire all’utente delle informazioni utili, a fornire un minimo di intrattenimento e coinvolgimento.
Il titolo “Guida Galattica all’Orientamento Universitario” (in breve G.G.O.U.) si riferisce sia al tema principale dell’applicazione e cioè dare all’utente informazioni generali di base sull’orientamento universitario, sia alla storia di fondo che accompagna l’utilizzatore durante il gioco interattivo: un’avventura spaziale.

 

G.G.O.U. oltre ad uno scopo puramente informativo, contiene anche una parte ludica di intrattenimento.
– Informare l’utente su quante e quali sono le Aree Universitarie, su quali sono le facoltà più importanti per ogni area e quali potrebbero essere le competenze fornite e gli eventuali sbocchi lavorativi.
– Cercare di indirizzare l’utente verso una delle quattro aree, mediante le scelte intraprese nel gioco interattivo.

 

Il mio ruolo

Sulle varie proposte presentate dai partecipanti del gruppo, è stata scelta la mia idea come tema dell’applicazione. Mi sono proposto come capogruppo per l’organizzazione e gestione del project-work. Inoltre mi sono occupato della totalità delle interfacce grafiche, immagini, loghi, video, della sceneggiatura del gioco, della redazione della documentazione del progetto e del manuale utente.

Anno

2015

Materia

Progettazione e Produzione Multimediale

Software

Adobe Flash, Adobe Photoshop, Adobe After Effects

Voto

30 e LODE/30